La #GuideOnCosenza, in collaborazione con l’Associazione #ScopriLaCalabria propone per questo mese un itinerario alla scoperta della costa ionica. Partiremo giorno 12 Marzo da Cosenza alle ore 08:00 e ci fermeremo lungo il percorso.

La prima tappa di questa giornata prevede una visita della città di Rossano, definita la “Ravenna del Sud Italia” e una sosta alla più famosa fabbrica di Liquirizia del Sud Italia, che dal 1731 lavora un prodotto che nasce spontaneamente sulla costa. Alle ore 11:30 circa si arriverà nel centro storico e il gruppo ammirerà prima la famosa Cattedrale dedicata alla Vergine Archiropita, costruita su un antico romitorio e poi nel Museo Diocesano e del Codex, il famoso evangelario del V-VI secolo d.C., riconosciuto Memory Of The World dall’Unesco.

Alla fine del tour, il gruppo si fermerà per una pausa pranzo e subito dopo si sposterà in località Patire, per osservare uno dei complessi Abbaziali più importanti della Provincia di Cosenza, che conserva dei meravigliosi mosaici.

Una delle ultime tappe di questa giornata prevede la visita del Castello di Corigliano Calabro, uno dei più belli dell’Italia Meridionale. La Comunità europea, ha deciso di farne un museo in cui sono esposte delle bellissime collezioni di oggetti, dipinti e mobili d’epoca. Si potranno inoltre ammirare, le cucine, la Sala del
Trono, il Salone degli Specchi ecc.

Alla fine del tour, il gruppo rientrerà a Cosenza alle 20:00.

Prezzo a persona 25,00 che include:
Viaggio in Bus GT
Assicurazione Viaggio
Ingresso Museo Diocesano e Castello Corigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *